Come scaricare Photoshop CS6 beta da Adobe

Adobe logo

I primi screenshot di Photoshop CS6 beta stanno cominciando a circolare su internet, assieme a commenti e notizie. In larga parte si tratta di indiscrezioni, e gli utenti hanno scaricato e installato il software per vie… non propriamente autorizzate. Visto che esiste un modo perfettamente legale di accedere alle pre-release di Adobe, te ne parlo qui perché mi sembra che in pochi sappiano come si fa – ed è davvero semplice!

Una cosa sono torrent e i forum warez (che frequentavo anch’io tempo fa): ma se sei un utente di Photoshop o qualsiasi altro software Adobe, e vorresti provare in anteprima le nuove versioni, magari contribuendo con la tua opinione, il modo più efficace è fare domanda nella pagina ufficiale degli Adobe Prerelease Programs. E’ gratis, è legale, non rischi niente.

Adobe Prerelease Programs

Ti vengono richieste alcune informazioni, piuttosto generiche: che computer hai, quanta RAM, da quanti anni usi Photoshop, se te ne intendi o no, ecc. Ma non ti fare spaventare! Adobe ha bisogno del parere di tutte le categorie di utenti, anche di quelli meno esperti. E soprattutto, puoi spiegare per quali motivi ti piacerebbe partecipare alla pre-release: e probabilmente ne hai di ottimi. Essere un betatester ufficiale da’ molti vantaggi:

  1. Puoi fare delle richieste! Gli ingegneri Adobe sono lì, leggono e rispondono nei forum riservati.
  2. Puoi far sentire la tua voce se qualcosa non ti piace, e suggerire come dal tuo punto di vista dovrebbe funzionare (e se siete in tanti a pensarla nello stesso modo… potrebbe cambiare davvero!)
  3. Hai tutto il supporto per l’installazione (e soprattutto la disinstallazione, che a volte non è banale) delle varie beta-release.

Più tutto il resto – contribuisci ai bug-report, vedi in anteprima che c’è di nuovo ed entri in contatto con professionisti di tutto il mondo. Non è fantastico?! 😉

Ovviamente non ̬ detto che la tua domanda venga accettata, ma tentare non costa nulla Рper cui vai e prova!